FACTS ABOUT SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI REVEALED

Facts About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Revealed

Facts About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Revealed

Blog Article



Spaccio di droga e codice penale: cosa dice la legge in merito? Il reato di spaccio o di traffico di sostanze stupefacenti è contemplato non dal codice penale ma è inserito in apposita legge speciale, ossia la legge 309/90 Testo unico in materia di stupefacenti.

Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa rischia chi spaccia droga.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

Le droghe sono sostanze in grado di modificare lo stato di coscienza delle persone che le assumono e fanno provare loro piacere ed emozioni alterate.

Si pensi al ladro che, immediatamente dopo aver commesso il furto, viene bloccato dalla polizia con la refurtiva ancora in tasca.

because of bilancini di precisione, rotolo di carta stagnola utilizzato for every il confezionamento della droga, appunti manoscritti riportanti nominativi, cifre e numeri di telefono;

Secondo i supremi giudici, al caso di specie poteva essere applicata anche l’attenuante del minimo lucro ottenuto dal reato, con ulteriore sconto della pena pari a 1/3.

informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

Insomma: in Italia, lo spaccio di sostanze stupefacenti è un reato molto grave. Questa severità va mitigata tenendo conto di tutte le volte in cui sono previste pene decisamente meno critical: è il caso dello spaccio di droghe leggere oppure dello spaccio di lieve entità.

La libertà di manifestazione del pensiero, chiamata anche libertà di coscienza, è uno dei diritti fondamentali alla base di ogni democrazia: non a caso è read more sancita da ben because of articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948. Lo stesso art. eleven della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea stabilisce…

In Italia, la cessione di sostanze stupefacenti è sempre reato, anche se fatta a titolo gratuito oppure se riguarda le cosiddette droghe leggere. La severità con cui l’ordinamento giuridico tratta lo spaccio di droga è giustificata dagli effetti devastanti che l’assunzione click here di quest’ultima comporta.

In pratica, il solo fatto di aderire a un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti comporta l’applicazione di una pena minima di dieci anni di carcere, a prescindere poi dagli ulteriori anni che possono essere comminati for each la cessione effettiva della droga.

la pena è aumentata da metà a owing terzi se riguarda quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;

Pertanto, la non trascurabilità anche di uno solo di detti parametri viene a costituire chiaro sintomo di un’attività di spaccio more info organizzata.

Report this page